Gli interruttori che utilizziamo sono molto gradevoli dal punto di vista estetico, eleganti, con un ottimo cristallo e a prova di umidità.

La particolarità di questo dispositivo è che si sostituisce in tutto e per tutto ad un interruttore già esistente senza l’aggiunta di alcun filo perché non richiede il neutro per essere alimentato, a differenza delle soluzioni che utilizzano la connessione internet (WFi) per funzionare: una sorta di dispositivo “plug and play”. Nonostante la mancanza del neutro, il dispositivo riesce a retroilluminare il pulsante di accensione touch rendendolo di fatto riconoscibile anche al buio.

Oltre alla comodità di non dover aggiungere ulteriori fili all’impianto c’è da dire che il dispositivo, essendo attivabile mediante radiofrequenza e non dovendo essere quindi connesso alla rete wifi, ha un consumo elettrico irrisorio, attestabile sotto i 0.1 mA.

La placca, una volta montata a parete, ha uno spessore di appena 8 mm (placca in vetro inclusa) rendendolo veramente un prodotto dal design elegante e raffinato.