I furti in abitazione sono un fenomeno che da sempre minaccia la nostra quotidianità. Ormai può capitare a chiunque, ma per alcuni, la violazione della propria intimità può essere un trauma, uno shock da cui non è facile riprendersi. 

«Trovare la propria abitazione svaligiata – afferma il professor Silvio Scanagatta, ordinario di Sociologia all’Università di Padova – crea un disagio psicologico e ovviamente la paura per il domani».

Tali paure e stati d’animo emergono anche nei commenti su uno dei gruppi social di Civitanova Marche, dopo che una signora ha riferito di un furto subito di notte, mentre la sua famiglia dormiva e sembra che siano stati in molti nella zona ad aver avuto brutte sorprese in questi giorni.

DomotiKasa installa sistemi antiintrusione senza fili, basati su diversi tipi di sensori (porte-finestre, movimento, vibrazione). Non dovete fare opere murarie e se cambiate casa, potete riutilizzare completamente i vari dispositivi. La gestione è affidata a un’applicazione per smartphone, tablet e pc, dalla quale potete monitorare in tempo reale ciò che succede nella vostra abitazione, ricevere notifiche e controllare le immagini delle telecamere, nel caso vogliate installare anche la videosorveglianza.

Affidatevi a domotiKasa e dormirete sonni tranquilli.