Dopo accurati “test di laboratorio” superati egregiamente, siamo pronti a domotizzare l’impianto di riscaldamento a pavimento di un nostro cliente.
Il signore in questione lamenta la difficoltà di regolazione della temperatura nella casa, con un paio di stanze (esposte a nord) che sono sempre un po’ più fredde rispetto alle altre.
Il problema sarà presto risolto con questi attuatori termoelettrici (alimentati ma disponibili anche a batteria), degli interruttori RF (lavorano anche WIFI) e termostati in ogni stanza, con cui selezionare la temperatura desiderata.
Invece dei termostati, per rendere il sistema assolutamente semplice e non invasivo, la temperatura nelle stanze può essere rilevata da semplici sensori a batteria dalle dimensioni ridottissime.
In un caso o nell’altro, il tutto viene comunque sempre comandato dalla nostra applicazione, utilizzabile da qualsiasi parte del mondo.
Salve,ho anch’io questo problema potrei avere più info su come è stato realizzato la modifica.Grazie
Salve Angelo, scusi ma abbiamo visto solo ora il messaggio. La nostra soluzione consiste nell’installazione di teste termostatiche sul collettore, collegate a dei relé wifi che ne comandano apertura e chiusura. Il tutto è gestito da un algoritmo nella nostra applicazione.
Per ulteriori info mi contatti alla mail info@domotikasa.com oppure al numero 338 7034531
Simone Fraticelli